La scatola

Mi verrebbe da chiederti se sei mai stato felice.
Così, d'impulso.
Ti vedo mentre mi guardi con gli occhi pieni.
Io che avevo paura mi scopro a vederti vacillare.
Molto più di me.
Ti ascolto dire le cose sbagliate pur di dire qualcosa.
Cerchi un contatto che non sai se vuoi.
Ti vedo mentre non sai cosa fare.
I tuoi occhi saranno anche pieni.
Ma sono segnati e stanchi.
Ho una fitta al cuore.
Per te.
So esattamente cosa senti.
Potrei dirti che è tutto sbagliato, potrei dirti che sarà facile un giorno uscire da quei limiti che ti sei creato intorno e che pensavi ti proteggessero, finché non hai capito che ti incatenavano.
Potrei dirti che dipende solo da te.
Ma tanto non servirebbe.
Hai visto i limiti della tua scatola nella peggior maniera possibile.
Ne hai sentito il peso ma hai preferito rimanerci dentro.
Apparentemente al sicuro.
Non per me, davvero.
Ma sono enormemente dispiaciuta per te.
Perché la mia scatola è ancora lì, certo.
Ma ho imparato a entrare e a uscire quando voglio.
E a sopportare il male che fa esserne fuori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso