La mia vita non è un film!!....Credo...

PhotobucketLa mia vita non è un film, lo dico spesso. Ma in questo caso ci si avvicina parecchio...sconcertante, no?

Non ricordo chi mi disse di guardare il film Elizabethtown.
Ricordo però che mi disse "cacchio, sembra che parlino di te!"

Alla fine l'ho visto, piombando in un immenso flashback di pezzettini di vita vissuta, ricordi sparsi e frasi già sentite...

Lei e lui, incontro casuale e intensissimo, lei particolare, "unica nel suo genere", per non dire assurda, lui che vorrebbe suicidarsi per un fallimento nella sua vita lavorativa ma che prima deve organizzare il funerale del padre.

Si, diciamo che i presupposti sono del tutto simili a quelli delle mie incasinatissime storie.

Ma, come dice la splendida madre di lui "Ci vuole tempo per tirare fuori la gioia dalla vita."

Lei che apparentemente è fidanzata, ma poi si scopre che si è inventata tutto per la paura folle del legame che stava nascendo con lui, sapore dolceamaro e persistente per quella che poteva essere una storia splendida ma che si blocca perchè lei ha paura e lui non vuole legarsi perchè si convince che farla finita per uno nella sua posizione è la soluzione migliore.

E anche qui si denotano gli aspetti tragicomici che di solito accompagnano le mie storie.

Lei che a un certo punto si definisce "Sono impossibile da dimenticare ma difficile da ricordare!" e rimango di sale, visto che lo dico SEMPRE di me, da prima che venisse pensato questo film, ci ho anche fatto un post con questo titolo...La cosa inizia ad essere a dir poco inquietante, direi..

Lei che prepara un diario per il viaggio di ritorno a casa di lui, con tanto di foto, spunti , musiche e chi più ne ha più ne metta.
Lui che segue il diario di viaggio, ritrova se stesso, sparge in tutti i luoghi che visita le ceneri del padre e fa pace con il suo dissidio.

Per concludere lei nel diario di viaggio include una specie di caccia al tesoro per fare in modo che lui la trovi - ma solo se lui vorrà-  per dar modo magari alla storia di iniziare.
Logicamente lui si fionda, la trova e tutti sono felici e contenti.
Detto così il film(splendido) perde tutta la sua delicata poesia, ma sono arrabbiata, cacchio, perchè effettivamente la tipa pare copincollata da me, e nemmeno mi hanno pagato i diritti d'autore... E mi si è gelato il sangue nel vedere quel diario di viaggio, quasi lo stesso che anni fa feci per accompagnare il viaggio di una persona della quale ero davvero innamorata, che però stava solo giocando o creando un diversivo con me.
Difatti non è tornato, non da me, per lo meno.

Quanto a me non ho dovuto inventare fantomatici fidanzati per paura dei legami, perchè in 48 ore riesco ormai a deatomizzare le persone che si avvicinano a me con interessi sentimentali, il tutto per la rabbia e la paura che trasuda da me, per il frustrante senso di disillusione.

Grazie al mio viaggiatore che ha staccato la spina ai miei sentimenti, grazie a me che non me la sento più di rischiare, grazie a chi non ha voglia e pazienza di scavare e capire chi sono.

E c'è da dire anche che lei è Kirsten Dunst, Lui Orlando Bloom.
Grazie al cazzo allora.
Photobucket

Commenti

  1. Non so perchè ma il tuo amico "viaggiatore" che ha staccato la spina ai tuoi sentimenti, mi sta un pò sulle p***e (e mi fermo quì altrimenti potrei diventare mooolto volgare).
    Non l'ho visto, ma sembra un film molto interessante, da vedere con lo giusto spirito però :P

    RispondiElimina
  2. Vedilo. E sappi che la tipa è folle quasi quanto me!!!

    RispondiElimina
  3. Ah, il mio "amico" viaggiatore sta decisamente sui coglioni anche a me. E qui si può anche essere volgari.

    RispondiElimina
  4. Mi hai spoilerato di brutto il film!
    Ma ora che ci penso... involontariamente ...conoscendo un pò la tua storia, me l'avevi già spoilerato prima!!!! Che scherzo del destino eh??
    Ad ogni modo questo film è già finito. Invece la tua storia, Tam, è ancora tutta da vivere! Indiragionpercui, chissene frega se non c'è ancora un Orlandino spaparanzato sul divano di casa tua! Il futuro può sempre prendere altre pieghe =)
    ( Anche se...ammetto...un Orlandino in camera non è proprio proprio da disdegnare :P :P )

    RispondiElimina
  5. Un Orlandino OVUNQUE, perlamiseria.
    Ma anche "UN ORLANDINO UN ORLANDINO, IL MIO REGNO PER UN ORLANDINO""(cavallogoloooooso). E mi fermo qui. L'astinenza non mi pesa, ma fa in modo che possa delirare incontrollatamente.AUGH!

    RispondiElimina
  6. Quella paura che non abbandona la nostra pelle, neppure a scorticarla con le unghie e con i denti

    RispondiElimina
  7. ..Esatto. Neanche a scorticarla con le unghie e con i denti. A me ha portato a rinunciare, e tutto sommato non è poi così male.... :*

    RispondiElimina
  8. L'arte copia la vita o viceversa? redcats

    RispondiElimina
  9. ...A volte è un tale casino che davvero non riesco a capire CHI copia COSA!!!

    RispondiElimina
  10. Da amica ad amica i links ti rimbalzano qua e la credo di essere arrivata qui dai ciclamini di elenamaria.
    Bel blog, torneremo, ci uniamo, se vuoi, facci visita e seguici se ti piacciono i gatti e le persone scoppiate

    Dani

    RispondiElimina
  11. Forse incontrerai una persona che non ti farà venire paura e tutto sarà semplice. Te lo auguro! Certo che dai gatti c'è tantissimo da imparare...

    RispondiElimina
  12. Non l'ho visto questo fil mma m'ha terribilmente incuriosita... Provvederò al più presto.

    Stessa situazione tua, la mia. Anche a me hanno staccato la spina ai sentimenti. Anzi, hanno puntato l'interruttore su odi oe disprezzo direttamente >.<

    Va' che il regalino di Natale te lo lascio qui http://digilander.libero.it/Kaleela/gift/xmas2011.jpg Augurissimi!

    RispondiElimina
  13. Cara Kaleela, un elettricista si trova sempre. e l'ho trovato persino io che avevo staccato tutto da parecchi anni....E si, prima ero felice, ma adesso non c'è davvero paragone...Coraggio!!!!

    RispondiElimina
  14. Eh lo so, ma se poi torna il blackout? XD
    Con calma e pazienza magari si troverà... per il momento mi sta bene così

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

Il Gatto Rosso