Ferma.

Forse è il caso di fermarsi un attimo.
Riprendi fiato.
Riprendi fiato e non mordicchiarti le labbra.
Riprendi fiato e pensa in modo lucido e coerente.
E mi scappa da sorridere, ma passa in fretta.

Quando non riesco a capire qualcosa, quando a livello emotivo non ho risposte, inizio a pensare. Poi mi rendo conto che non sto pensando, ma sfamo dubbi a piene mani, che crescono e si saziano e che diventano mostri feroci.
Mi convinco che esistano, mi convinco che quella sia la realtà, e quella è una realtà brutta dalla quale scappare, perchè buttare tutto all'aria potrebbe essere decisamente più semplice.
Come se esistesse solo la mia di emotività.
Sto perdendo di vista, forse, il prossimo.
E' vero, ho incontrato persone orribili che restavano impassibili davanti al dolore che loro stessi mi avevano causato con leggerezza, sono rimasta da sola a raccogliere i miei cocci.
Ma siamo in tanti a farlo.
Non voglio e non posso pensare che le persone siano tutte vuote e insensibili, non posso e non voglio credere che il male che ricevono alcuni generi solo altro male e non comprensione, non voglio e non posso credere che il mio prossimo sia piccolo, gretto e materialista come mi detterebbe invece la paura.

Pensare che gli altri siano spietati rende me spietata al pari di chi lo è per davvero.

E non è da me.
Ma vorrei capire, cazzo se lo vorrei.
Perchè non è affatto tutto a posto.
E me lo faccio andare bene solo perchè voglio dare fiducia, voglio credere che ci sia del buono nelle persone, vorrei, almeno per una volta, rimanere sorpresa.
E capire, imparare, crescere.
E magari per una volta riuscire ad essere semplicemente un pò felice.






Commenti

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso