Cristo morì di freddo

E Cristo morì di freddo, dicono.
E ne raccontano tante altre di storie.
Tutte avvalorate e convincenti.
Ma il più delle volte vengono raccontate per convenienza e vigliaccheria.

Perchè dietro a ogni menzogna c'è sempre un guadagno per chi mente.
E non importa se prima era tutto leggero, se c'era la voglia e la curiosità, se c'era l'entusiasmo e tutto sembrava bello. Per davvero.

La coscienza di alcuni a volte si sazia solo con il guadagno ottenuto con la menzogna.
La coscienza di alcuni la puoi zittire con un premio di consolazione, a quanto pare.
E questo significa mettere le cose a posto.
Ed è molto, molto triste.

Mi guardi e affondi consapevolmente una lama tra le mie scapole.
La sento entrare e scivolare dentro senza opporre alcuna resistenza.

Poco importa se non doveva essere un giochino crudele, io ho una corda che sento stringersi lentamente attorno alla gola.
Poco importa se mi guardi dritto negli occhi mentre mi racconti che Cristo è morto di freddo.
Mentre mi dici di stare tranquilla e di crederci.
E poco importa se io, anche se per poco, ho voluto crederci.

Perchè a quanto so io Cristo è morto.
Ma non di freddo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso