Blood Brothers


" E se tu potessi fare una passeggiata nel giardino della vita,
Cosa ti aspetteresti di vedere?
Solo uno specchio che riflette momenti della tua vita,
e nel fiume i miei riflessi"

Se potessi fare una passeggiata nel giardino di quella che è stata la nostra vita
mi ricorderei quella passeggiata nel bosco fino a che non arrivò il buio e ci dovemmo affrettare per ritrovare la macchina,
Ricorderei l'odore di stucco e di vernice all'alba,
le sbronze epiche e i boccali rubati,
ti ricorderei abbracciato a me, ancora piccolo e indifeso, tu, che ho amato e difeso ancor prima che venissi fuori da quel pancione tondo e gonfio di tua madre.


" E mentre guardi tutto intorno al mondo in allarme 
Che cosa vedi ? Pensi che abbiamo imparato ? "

Ma ti ho visto mentre ti allontanavi coperto solo di freddo e di indifferenza. Ho sentito i nodi dentro di me sciogliersi per una distanza enorme fatta di silenzi che lentamente mi ha bucato il cuore.

" Ci sono momenti in cui sento di avere paura per il mondo
Ci sono momenti in cui provo vergogna per noi tutti
Quando stai fluttuando su tutte le emozioni che provi
E considerando il bene e il male

Conosceremo mai qual è la vera risposta alla vita ?
Puoi dirmi veramente che cos'è la vita ?
Probabilmente tutte le cose che consideri preziose per te
Potrebbe venire spazzate via proprio della mano del fato "

Ricordo quando mi hai detto che non ero in grado di tenere uniti nessuno di noi.
Ricordo il male che mi hanno fatto quelle parole. Lo sento ancora quel dolore, ed è lenito solo dalla consapevolezza che non ti sei mai soffermato realmente a comprendere quanto dolorosa e difficile fosse la mia vita, quanto difficile e doloroso fosse per me sentirmi così esclusa da voi.

"Quando pensi che abbiamo esaurito tutte le nostre opportunità
E la possibilità di aggiustare tutto,
Continuare a fare gli stessi vecchi errori
Rende così facile non modificare gli equilibri
mentre viviamo le nostre vite sull'orlo
dì una preghiera sul libro dei morti" 

Potrebbe essere tutto migliore, si. Potrebbe. Se solo si volesse. Se solo si smettesse di dar retta all'orgoglio, se solo si guardasse in faccia la realtà delle cose.
Un tempo eravamo diversi. Un tempo ci amavamo come i fratelli di sangue che siamo. Un tempo. 
Ma non capisco cosa sia accaduto, non conosco più chi sei, non so più cosa muova le tue azioni, cosa si nasconde nel tuo cuore, dove comincia il bene e finisce il male, cosa ti abbia chiuso in un silenzio freddo e arido. 

" E se hai intenzione di fare una passeggiata nel giardino della vita"



Credits: " Iron Maiden, Blood Brothers"

Commenti

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Mi tolgo i sassi dalle scarpe.