Il brutto di certi sogni è che si avverano....

Quasi un anno che non scrivo.
Mioddio.
Eravamo rimasti a me che carteggiavo. E avevo dato anche una bella immagine di me, tutta pacata e serena, che carteggiavo e gettavo le fondamenta per il mio futuro, la mia casa, la mia nuova vita.
Bella immagine, si si, certo.
Ma sappiate che dopo quella immagine lì  (ero all'inizio dei lavori, tenetelo a mente), sono arrivati bestemmioni tonanti, esaurimento nervoso con relativa terapia da seguire, crepe che si moltiplicavano e io che ho avuto un rapporto morboso con lo stucco e il cemento. E la vernice? Lasciamo stare, davvero...Divento isterica al solo ricordo..... Ed è stato così per quasi sei cazzo di mesi.
Poi, un bel giorno, ero al centro della sala, davanti al caminetto, e i muri erano pronti, tinteggiati e lisci, i mobili della cucina posizionati, il divano davanti al camino.
E mi sono resa conto DAVVERO di tutto.
Cazzo.
Non so chi ha detto che il brutto di certi sogni è che talvolta si realizzano, appunto.
Mi sono ritrovata al centro di quella stanza, chiedendomi se davvero meritavo tutto quello che stavo vivendo, se davvero qualcosa o qualcuno non sarebbe arrivato come sempre a sfasciare tutto, se davvero era la mia vita o uno stato permanente di coma in cui stavo beatamente immaginando tutto...
Ricordo che mi sono accasciata su un bidone di vernice e ho pianto come una cretina per parecchio tempo. Non riuscivo a smettere.
La paura era tale e tanta da stringermi lo stomaco, sul serio.
Poi, finalmente, ad agosto abbiamo preso possesso di casa. Io e il mio bagaglio emotivo, lui con il suo, gatti che nel frattempo son diventati 13 .
E ancora non me ne capacito.
Ecco. si, il brutto di certi sogni è che si avverano.
Perchè anche se è tutto davanti a te, tangibile e solido, non  riesci a credere che sia vero, non ce la fai.
..Ma forse, il bello dei sogni che si avverano è proprio questo....
Non ti abituerai mai, e ogni volta che ci pensi avrai un tuffo al cuore, una gioia piccola che ti scalda l'anima...

Ps. sono totalmente assuefatta alle campane ormai. ma ogni volta che le sento suonare (tipo adesso), ripenso al vecchio post e mi viene da ridere....
Mi siete mancati, spero di non aver perso nessuno.

Commenti

  1. Non credo che hai perso qualcuno,aspettiamo sempre con ansia le pagine della tua vita.Sono felice per questo tuo sogno,lo sai,e continua a difenderlo come una leonessa difende il suo cucciolo...perchè meriti solo il meglio,visto che il peggio lo hai avuto già e non tutti ce l'avrebbero fatta.Sei forte e fragile allo stesso tempo ma sei tu,sei Tam e sei una donna meravigliosa. With love,tanto love...

    RispondiElimina
  2. Sono davvero felice per te, perchè riguardo a sogni che non s'avverano mai io potrei scrivere un intero libro. In bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nem cara, i sogni che si avverano non ti avvertono. E si materializzano davanti a te proprio quando tutto sembra perduto, ricordatelo!!

      Elimina
  3. Sono felicissima per te cara, come sempre! avanti cosìììì!

    RispondiElimina
  4. Leggo questo post con notevole ritardo. Ma leggerti è sempre e comunque un estremo piacere! :) ne aspetto degli altri, sappilo! un abbraccio
    /Elisabetta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso