Il buono degli altri...

Il mio più grande problema è che continuo ostinatamente a cercare il buono negli altri.
Buono che fondamentalmente non c'è, perché la gente una volta che ha finito di riempirsi la propria pancia sta lì a compiacersene.
E tu nel frattempo puoi pure crepare.
Questo atteggiamento lo riscontro in tutti gli ambiti della mia vita.
E mi fa schifo.
Mi ha letteralmente macinato i coglioni.
È una vita che salvo gli altri ignorando i crampi per la fame della mia pancia che rimane perennemente vuota.
È una vita che faccio la cosa giusta per tutti,  e questo non necessariamente significa che la cosa giusta  sia giusta anche per me.
Ma la faccio ugualmente.
Per una volta però, mi aspetto di essere salvata.
Per una volta vorrei non dover essere io a fare tutto il fottuto lavoro sporco.
Per una volta vorrei che qualcuno facesse la cosa giusta per me.
Per una volta vorrei che ci si prendesse cura di me lasciando perdere l' egoismo e il riempirsi la propria di pancia.
Per una volta vorrei sentirmi dire "resta".

Le aspettative, si sa, rovinano sempre tutto.

Perché si aspetta sperando per un qualcosa che in definitiva già sai che non accadrà.

E allora sprofondo senza aspettarmi più nulla.
Sprofondo in questa specie di nebbia fitta e fredda.
Sprofondo perché non vedo più la strada, non so dove sto andando n'è perché dovrei andare.
Semplicemente aspetto l' ennesimo colpo.
Per poter colare a picco definitivamente.
Arresa e schifata.
Aspetto tutto questo.
E davvero, vorrei soltanto essere salvata.

Commenti

  1. Ti capisco benissimo...perché succede anche a me! Però sono giunta a una conclusione e cioè che se voglio essere salvata voglio che a farlo sia qualcuno che mi merita...perché le finte amicizie ce l'hanno tutti purtroppo, l'importante è imparare l'indifferenza!
    Alys

    RispondiElimina
  2. Il mio era un discorso un pò più ristretto. Non parlavo di amici, ma di persone più vicine..famiglia in primis...Ma il tuo discorso vale ugualmente... ;)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione la gente sa pensare solo ai propri interessi,non si preoccupa di come gli altri potrebbero sentirsi o di quello che una parola o una frase possa essere in grado di scatenare,semplicemente si accontentano di stare bene e dei fatti loro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso