.LEI.

PhotobucketHo la fortuna di svolgere un lavoro spendido.
Difficile ma splendido.
Un lavoro dove, se vuoi, puoi fare la differenza, puoi lasciare un segno; un lavoro che in quanto a soddisfazione personale ti permetterebbe di vivere di rendita emotiva per anni.

Poi c'è LEI.

Lei che arriva al mattino con lo sbuffo già carico nelle guance e il lamento pronto per qualunque cosa, lei che non ha voglia di far nulla ed ha una critica per tutto e per tutti, lei che con la sua sensibilità se ne frega dei risultati ma va avanti per inerzia e pensa al suo stipendio, a criticare chi la pensa diversamente da lei, pur svolgendo il suo lavoro in modo ineccepibile, a chiedere consigli e a non seguirli, a prendersi meriti non suoi.

Sia chiaro, io vado a lavoro perchè devo mantenermi, ma già che ci sono perchè non svolgerlo al meglio cercando di dare il massimo? Perchè non fare in modo di rendere il mio "tempo produttivo" che è più del tempo per me, tempo in cui crescere, tempo in cui conoscere, tempo in cui fare il mio dovere in modo da non rendere il tutto una tortura?

Il problema è che LEI lavora con me, nel senso che IO dovrei essere la sua collaboratrice, dovrei imparare da LEI ,dovrei vedere crescere il nostro lavoro, perseguire i nostri obiettivi insieme, ingegnarci per ottenerli al meglio.
 Questo accade nelle nostre scuole,  tanto criticate per ovvi motivi, dove professori validissimi vengono screditati e NON LAVORANO perchè lasciati a casa, e gente come LEI va avanti.
Stanca, annoiata, svogliata, intristita e grigia, senza gioia, senza amore, senza passione.

E regala questo a chi dovrebbe imparare da lei, che non sono io che fortunatamente ho la mia coscianza già bella e formata, coscienza che però non riesce ad essere diplomatica e ad accettare questo schifo.

Photobucket

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi aspettavo qualcosa di più pesante perchè se è così come dici, una persona del genere merita ben altro di quello che hai scritto.
    Ad ogni modo, purtroppo tutti noi abbiamo a che fare cone persone del genere.
    Il mio consiglio è quello di vederla come un punto negativo, una sorta di monito di come tu non vuoi diventare e per questo, continuare sulla via della passione che a quanto pare, non lesini mai.
    Vai avanti così gattona ! Fregatene quando puoi di certa gente !!!

    RispondiElimina
  3. Grazie o mio fedelissimo!!!( e scusa se sono sparita, ti racconterò al più presto dove ho dovuto zampettare...)

    RispondiElimina
  4. Scusami tu. Sparito anche io. Ma io aspetto :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso