Ricordo.

martedì, 04 ottobre 2011
13:01

Ti ricordo mentre sedute su una roccia, con lo sciabordio delle onde del fiume, i nostri pensieri correvano vorticosi come la corrente, nella stessa direzione; incuranti degli ostacoli, forti, vigorosi, esuberanti e cristallini.
Ancora non avevo la forza che ho ora, e mi affacciavo timida e spaventata alla vita che stava preparando le dure prove che mi hanno resa quello che sono.
Tu eri lì sicura e un pò incoscente, ferma eppure sempre in movimento. Eri l'argento vivo sulla mia paura, le risate sulla mia tristezza.
Ti ricordo mentre sbrogliavi la matassa dei tuoi guai, ricordo la tua testardaggine superiore alla mia, la genuinità dei tuoi intenti, la costanza e l'impegno.
Ricordo ogni tuo respiro, il tuo sguardo protettivo e spaventato mentre riemergevo dalle nebbie dell'anestesia, in un letto d'ospedale, tu bianca e con i tuoi occhi immensi e io piccola e stordita ma enormemente grata della tua presenza lì. Il dolore della tua partenza, la gioia per i tuoi ritorni, le attese, le lettere e le mail, tutto.
Ricordo tutto quello che ora non c'è più.
Ricordo tutto quello che non sei più.
Ma ricordo, e questo non mi dà pace.

Photobucket

Commenti

  1. All'inizio pensavo fosse una storia inventata...Tam, sei incredibile...un abbraccio caldo caldo ♥♥♥
    Gianfranca
    (che non ha voglia di loggarsi :D)
    p.s. ma devo farlo, altrimenti non mi pubblica >_<

    RispondiElimina
  2. Ricambio l'abbracciuzzolo caldo caldo.....:*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso