Misantropia in Metastasi

lunedì, 24 maggio 2010
 22:11

L'idea di avere un rapporto di coppia al momento mi scatena sensazioni strane.
E non si tratta più di difendere il mio spazio, per quanto piccolo limitato e limitante sia, non si tratta di evitare di infilarsi mani e piedi nella solita trafila di guai; non si tratta nemmeno di paura pura e semplice, nulla di tutto ciò. Semplicemente, provo un enorme senso di fastidio. Gli esseri umani corrono come pazzi dietro all'idea dell' amore vero, e poi il più delle volte finiscono per accontentarsi di una persona qualunque. L'amore va a braccetto con la disperazione, a quanto pare. La cosa mi sconcerta, scusatemi, ma pare che funzioni così: ci si mette in vetrine lucide di ipocrita falsità, cercando disperatamente di far vedere il meglio di sè, per essere comperati, e poco importa se si scende a un ridicolo prezzo da svendita totale, lo scopo ultimo è stato ottenuto: NON SI E' PIU' SOLI. Si, perchè a quanto pare è divenuto un obbligo morale piacere per forza a tutti, e il sesso è un' ottima valuta per non rimanere soli. E non capisco perchè l'idea della solitudine, invece di tutto questo carosello, faccia così tanta paura. Non capisco perchè tutta questa smania, sarà perchè  sono abituata a cavarmela da sola, sarà che per me non fa alcuna differenza, sarà che non ho bisogno del sesso come diversivo o antistress, sarà che non voglio rotture di cazzo alcune, sarà che non lo so, non me lo sono mai chiesta mentre arrivavo a questo punto. So solo che immaginavo che prima o poi sarei arrivata ad una conclusione del genere, e la cosa non mi turba affatto. Sgomitare per "L'altra metà della mela", che per la legge dei grandi numeri nel 50% delle volte è popolata da un'intera tribù di vermi grassocci e paciosi, non fa per me. Non ho voglia di accettare compromessi, non ho voglia di farmi piacere per forza i difetti di un qualcuno che si intromette nel mio spazio, nei miei ritmi, che stravolge le mie abitudini, con imposizioni camuffate da consigli. E tutto questo poi, per avere in premio cosa?? Del sesso mediocre, la tessera al club d'appartenenza agli "accoppiati" e la pallida illusione che forse non  invecchierò da sola???? MA STI CAZZI! Credo si tratti di Misantropia in Metastasi. Ne parlavo questa mattina a un uomo con il quale ho condiviso gran parte della mia vita e con il quale probabilmente potrò invecchiare. Anche senza farci sesso. ;)
Photobucket

Commenti

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso