IL "LAMPO DI GENIO"

lunedì, 09 novembre 2009
 15:56
La mente umana è perversa e diabolica, non mi stancherò mai di ripeterlo.
E però ci sono dei momenti nei quali mi pare quasi di fregarlo quell'ammasseetto gelatinoso vigliaccamente racchiuso sotto quei 10 mm coriacei del mio cranio.
Sono le intuizioni, le "illuminazioni" improvvise e folgoranti, i cosiddetti lampi di genio, ossia fugaci attimi nei quali sempre lui, l'ammassetto vigliacco, mi fa provare quella grandiosa sensazione da brivido di vittoria e consapevolezza,controllo totale della situazione, nella quale tutto sembra semplice e accessibile  e l'ovvio è limpido e senza complicanze.
MA E' SOLO UN FOTTUTISSIMO ATTIMO.
Mi piace in particolar modo quando il mio ammassetto gelatinoso e malvagio esce allo scoperto e si mostra per quello che realmente è: uno stratega bastardo dell'amministrazione Bush, uno che a Risiko  ti fa nero in 10 minuti con 3 carri armati piazzati nel Burkinafaso.


ECCO CHI E' IN REALTA'.

Riesco a immaginarmelo mentre cova il suo piano geniale, mentre tesse la sua tela perfetta come il più infido degli aracnidi, lo vedo mentre si acquatta nel fango con il coltello tra i denti come un Vietcong, gli occhi stretti e i sensi acuti per non perdersi nessun movimento e pronto all'azione, mentre io me ne sto padrona del mio mondo, a sguazzare nella mia pozzanghera di sicurezza e placida tranquillità.

Ed ecco il punto, la genialità: è come se l'ammassetto gelatinoso e vigliacco avesse avvelenato l'acqua della mia pozzangera con dei virus invisibili e bastardi quanto lui, che lentamente, molto lentamente, masticano la mia pelle.
Gli effetti palesi sul mio corpo per ovvi motivi arriverebbero tardi, per cui continuerei a nuotare, magari mi darei una grattatina ogni tanto accantonando l'idea assurda che l'acqua in realtà possa avere dei dei problemi.
E LI', IN QUELL'ESATTO MOMENTO, L'AMMASSETTO GELATINOSO E SUBDOLO HA VINTO.
Se non fossi troppo occupata a sguazzare nella mia pozzanghera di sicurezza e tranquillità lo sentirei di sicuro ghignare.
All'atto pratico avrebbe potuto anche infilarmi un alligatore nella pozza, avrebbe avuto lo stesso identico effetto, ma di certo non avrei avuto il tempo per fermarmi, grattarmi , guardarmi attorno terrorizzata e avere un incredibile e fulmineo lampo di genio.......




Photobucket

Commenti

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso