Il mio 2008

 giovedì, 08 gennaio 2009
18:27 
E' stato un anno intenso.
Interminabile e intenso, fino all'ultimo secondo.
Ma mai nessuna annata è stata così utile.

HO IMPARATO.

Che il cambiamento è possibile, persino per me.
Ho imparato a ridere di cuore.
Ho capito di avere dei valori molto forti, e di essere una delle poche persone che riesce a portarli avanti senza compromessi, e per quanto bello possa sembrare, garantisco che a volte è peggio di una maledizione.
Ho capito che il rispetto per me è importantissimo, e i miei litigi con le persone sono scatenati principalemente da questo: sono in molti a fare la voce grossa e a puntarti il dito contro pretendendo del rispetto, senza nemmeno sapere di cosa si tratti.
Ho scoperto, con molta soddisfazione anche, di non aver MAI tradito me stessa.
Ho capito che non tutte le persone sono messe sulla mia strada per farmi del male deliberato e gratuito, ma anche per sorreggermi e aiutarmi, e questo mi rende più forte, e che l'amicizia non è sopportazione.
Ho finalmente imparato a dire di no, e a guardarmi allo specchio sorridendo.
Ho scoperto che lascio il segno. Sempre. Quando scoprirò COME riesco a farlo però, sarò a buon punto con la mia vita.
Ho capito che gli altri fuggono quando ho dei crolli emotivi perchè non li concepiscono, mi vedono come una persona troppo forte per crollare...Ma anche io ho paura, e spesso per motivi davvero idioti...
Ho imparato a vedere il bello in ogni singola cosa, e mi commuove quasi dirlo con tanta leggerezza.
Ho scoperto di essere schifosamente romantica.
Ho capito che ho bisogno di credere in ogni individuo, e che il giorno in cui smetterò di avere fiducia in chi mi sta accanto sarà il giorno della morte del mio cuore...Ma per questo non corro rischi..è più facile che mi uccida una delusione, piuttosto che io smetta di dare fiducia...
Ho capito che l'amore in realtà mi terrorizza: per quanto io possa volere qualcuno accanto a me, va di pari passo con la paura per la botta che ne consegue quasi sempre...Ma è già tanto riuscire ad ammetterlo..
Ho imparato a "lasciare andare"..
Ho capito che chi ti resta accanto è perchè SCEGLIE di farlo, e fortunatamente per me, in tanti hanno fatto questa scelta.

HO TOCCATO IL FONDO.
..E POI..
IL CIELO CON UN DITO.
IO HO IMPARATO AD ESSERE FELICE.


Photobucket

Commenti

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Kerosene