FAI LA COSA GIUSTA!!!!!!

lunedì, 06 giugno 2011
22:18


Deambulo gongolante con l'espressione beata di chi può ritenersi enormemente fiero di sè.
 
E che cazzo, almeno una volta, aggiungerei...

Perchè fare la cosa giusta, come se fosse la cosa più ovvia da fare, non sempre è la cosa migliore da fare.
Migliore per per sè stessi, per lo meno.

Il mondo, nel bene e nel male, va come deve andare del resto; e ti rendi conto troppo tardi, quando già hai fatto "la cosa giusta" che tutte le persone intorno a te che ti stanno incitando fomentandoti con discorsetti pseudo moralistici preconfezionati (ma che al momento ti sembrano validissimi), altro non sono che pubblico non pagante pronto a vedere (e a godersi) in quanti millemila modi riesci a sfragnarti il grugno, per essere lì poi a guardare morbosamente come farai a rialzarti, dandoti in aiuto solo un " Maaa io lo saaapeeeevo che finiiiva così, solo che TU sei sempre così preciiisa, troooppo!! Eppoi TU hai voluto fare di teesta tuuua.." Il tutto declamato con un tono talmente drammatico che Shakespeare in confronto sembrerebbe un pivellino.

E tu stai lì, contrito e con la faccia a prugna secca da quanto ti stai sforzando per capire QUANDO un improvviso attacco di alzheimer precoce ti ha cancellato il ricordo di quel consiglio "dato con il cuore".

E un pò li compatisco, porelli.
Loro non sanno cosa succede quando decidi di fare la cosa giusta come dovere morale verso te e verso gli altri, perchè sostanzialmente soffrono di un ragguardevole ammanco di palle.

Perchè diciamo la verità, fare la cosa giusta spesso significa proprio questo:

tagliarsi consapevolmente via i piedi da soli usando un coltellino da burro che il più delle volte è pure arrugginito.
E questo atto estremo solo al fine di far girare le cose in modo migliore, nel senso universale del termine.


E il pubblico pagante si fa "esperienza" sulla tua pelle e con le tue palle, godendo come ricci mentre affondi il coltellino da burro arrugginito nelle caviglie per strapparti via i piedi pur di essere in equilibrio con il mondo e con il senso di giustizia, pur di fare la cosa giusta, e ti guardano come se tu fossi un animale allo zoo; con lo stato d'animo del sopravvissuto, con la consapevolezza di essere dall'altra parte del vetro e sicuri del fatto che far finta di nulla farà in modo di salvarli e lasciarli con la coscienza a posto.

 
Il punto è che se riesci a farla franca e a non devi tagliare via i piedi con il coltellino da burro al pubblico non pagante NON piace.

Ma davvero io non ho usato effetti speciali.
Perchè le palle non sono un effetto da B-Movie, ma semplice risultante di come ho scelto di vivere.

Ho un pubblico non pagante deluso, certo, ma una coscienza ancora intatta.

 
ECCO cosa vuol dire FARE LA COSA GIUSTA.

Photobucket

Commenti

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso