E' la MIA isola!!!!!!

giovedì, 09 settembre 2010
23:13

Riflettevo.
Sulle solite cose, in modo pigro e ozioso, solo perchè alla fine io adoro arrovellarmi sulle mie questioni finchè non trovo una conclusione, o una spiegazione che plachi i miei pensieri.
Nonostante i miei notevoli sforzi, quesa conclusione tardava ad arrivare.
C'è da dire però, che nel mo lungo peregrinare nella ricerca di risposte o conclusioni ho avuto modo di collezionare i soliti graziosissimi pout-pourrì di merda che tanto mi allietano con il loro aroma.
Tutto questo ha, ovviamente, creato ancora più confusione, o convinzione, dipende dai punti di vista.
Negli ultimi due anni ho intrapreso una nuova attività: mi sono buttata anima e corpo nell'edilizia: ho sgomberato il terreno edificabile con carichi e carichi di sfrigolante e vivacissimo napalm e senza nemmeno aspettare che il terreno raffreddasse ho tirato su 4 magnifici, possenti, colossali muri tutti attorno a me, che ero al centro di quella magnifica tabula rasa (vista notevole, ve l'assicuro!).
E sto bene; sul serio, benissimo oserei dire, non mi manca davvero nulla perchè oltre a portare avanti la mia vita come farei normalmente, ho l'enorme vantaggio di non avere seccature o distrazioni alcune.
Ogni tanto mi sporgo e vedo le solite carovane sgargianti di ipocrisia accampate attorno alle mie mura, e sono buffi e interessanti i loro spettacolini, anche se dopo un pò vengono a noia...
Pensate, c'è chi crede davvero che quella lì sia la realtà...Assurdo, no?
Certo, io ho pensato a tutto nel mio raptus edilizio, e ho una porta che volendo potrei aprire, srotolando catene e lucchetti che manderebbero in manicomio il Grande Houdinì nel giro di 5 secondi, ho le chiavi a portata di mano, ma a dirla tutta neanche ricordo dove sia la porta, da tanto tempo che la ignoro.
Mi hanno detto che mi sto perdendo un sacco di cose.
Ho riflettuto ancora.
Mi sto perdendo ragazzine viziate che giocano a fare le adulte indipendenti con le chiappe parate da mamma e papà, e che nonostante ciò sono una costante e ingrata lamentela cosmica;
mi sto perdendo gente che pur di non starsene sola il sabato sera esce con individui che notoriamente malsopporta e tutti che sanno tutto accettano senza fare una piega;
mi sto perdendo individui senza palle che non sanno parlare e che ti lasciano appesa piuttosto che affrontare una sana conversazione tra persone adulte;
mi sto perdendo 40nni che giocano a fare i (sedicenti) sedicenni metallari perennemente sbronzi e senza una meta o uno scopo nella vita, ma talmente disperati che sono convinti pure che TU sei quella sbagliata;
mi sto perdendo un sacco di ricche scopate fatte per puro sport;
mi sto perdendo lo sparlare gratuito della gente che passa mentre sto seduta nel bar fico di Ascoli bevendo un dirnk costosissimo e stucchevole e con l'ombrellino decorativo pittorescamente conficcato in un occhio;
mi sto perdendo i laureati frustrati che vengono a dirti (perdchè troppo sinceri, a detta loro) che pensavano tu fossi (e qui cito testualmente) "facilmente scopabile" perchè di aspetto e interessi diversi da quelli della maggior parte delle persone;
mi sto perdendo tutta quella meravigliosa gente che mi dice COME fare ad uscire dal mio isolamento, ma che gli venisse un colpo ora se gli viene in mente di dirti "Ok, sabato organizziamo, tutti fuori!";
mi sto perdendo gente che crede di avere sempre gli occhi addosso e si incazza con i vecchietti che leggono i cartelli perchè "gli uomini, che porci, sempre a guardare me!";
mi sto perdendo persone che vorrebbero essere menefreghiste ma che vanno in crisi per i pareri altrui e per le chiacchiere;
mi sto perdendo quei favolosi amici che ti aiutano senza che tu chieda nulla, senza secondo fine- a dire loro- ma che poi si incazzano e ti appellano simpaticamente "vacca/scrofa approfittatrice" solo perchè sei stata così ingrata da NON dargliela -___-' ; mi sto perdendo le lamentele di chi fa del suo piangersi addosso l'arte dell'autocompatimento per attirare delle attenzioni che puntualmente riceve;
mi sto perdendo la superficialità, la bassezza e l'ignoranza;
mi sto perdendo la mancanza di valori, di lealtà e di onestà.
QUESTO mi sto perdendo.
Ma io che ne posso sapere, sto dietro al muro...
Se parlo è solo perchè ho provato, e non è che mi sia arresa, non sono una fuggitiva, non mi sto affatto nascondendo, anzi, portare avanti la mia vita, così come faccio da fastidio a moltissime persone viste le chiacchiere che sento in giro, chiacchiere che mi fanno spanciare dal ridere, perchè io conduco la mia vita con totale serenità, e me ne frego se sono antconvenzionale, me ne frego se sono antisociale o disadattata,me ne frego davvero.
Ecco il punto.
A me non frega davvero niente di tutte le superficiali banalità che a quanto pare fanno girare il mondo, non me ne frega se non sono riuscita ad adattarmi ai dettami della società che ti vuole così o altrimenti fuori, non me ne frega assolutamente niente di essere l'unica.
No davvero.
Perchè, ed è assurdo, io non mi sento sola, io non sono sola, ed è uno status che non potrei nemmeno esprimere dicendo "Sto bene".
Mi fermo ancora una volta a riflettere.
Perchè effettivamente mi sento in un modo strano e indefinibile.
So che affermare la mia individualità è sempre stata una dura battaglia, dalla quale non mi sono mai tirata indietro, ed ora sono qui,  a tutto tondo, sicura e serena..
E allora?
E allora mi tornano in mente queste parole, ed eccola, la mia illuminazione:
"…Certo chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po’…
Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i
giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l’occasione, solo un’altra occasione di tornare
qui sul campo di battaglia per urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci
toglieranno mai la LIBERTA’!"
Ecco cos'è.
IO SONO LIBERA.
Libera di vivere la mia vita senza le vostre regole, ma solo con le mie, libera di essere me, con tutte le responsabilità che ne comporta.
IO SONO LIBERA e questa è la MIA isola!
E voi siete solo dei fottuti e spocchiosissimi inglesi!!!!


Photobucket

Commenti

Post popolari in questo blog

Donne dududu. MA FOTTETEVI!

La mia vita non è un film!!....Credo...

Il Gatto Rosso